Detective Pikachu, ottimo esordio al botteghino per il film Warner Bros

Detective Pikachu, ottimo esordio al botteghino per il film Warner Bros
di

Detective Pikachu apre piuttosto bene al botteghino, pur mantenendosi leggermente al di sotto di quelle che erano le aspettative. Nonostante il primato ancora saldo di Avengers: Endgame, infatti, il film sul famoso videogioco si piazza al secondo posto nel box-office casalingo.

Le previsioni parlavano di incassi per 58 milioni di dollari durante questo primo weekend di proiezioni. Il film si è, invece, assestato sui 54,5 milioni, fermandosi 3,5 milioni al di sotto delle aspettative. Poco male, comunque: Detective Pikachu registra il miglior esordio di sempre per un film tratto da un videogioco: neanche il Tomb Rider del 2002 con Angelina Jolie nei panni di Lara Croft aveva fatto meglio, fermandosi a 47 milioni di dollari.

Detective Pikachu sembra incassare abbastanza bene anche nel resto del mondo: 112 i milioni incassati in totale al di fuori del territorio statunitense, che sommati agli incassi casalinghi portano il tutto alla più che soddisfacente cifra di 166,5 milioni di dollari, cifra che già permette alla produzione di rientrare dei 150 milioni che il film è costato. Solo Avengers: Endgame continua a fare meglio, incassando 63 milioni di dollari questo weekend e puntando dritto al record di Avatar.

Il film con Ryan Reynolds nel ruolo del celebre Pokémon sembra inoltre riscontrare il gradimento dei fan e della critica, mentre già si parla di un possibile sequel.