Detective Pikachu: Legendary mette un sequel in fase di sviluppo

Detective Pikachu: Legendary mette un sequel in fase di sviluppo
di

Anche se Detective Pikachu, primo adattamento cinematografico in live-action dedicato ai leggendari Pokémon, debutterà soltanto a maggio, sembra che la Warner Bros. Pictures sia confidente del suo successo, tanto da mettere in cantiere subito un sequel.

Il The Hollywood Reporter ha confermato che la Warner Bros. e la Legendary Pictures hanno già messo in fase di sviluppo un Detective Pikachu 2 affidando ad Oren Uziel (22 Jump Street) la sceneggiatura della pellicola.

Di recente Uziel ha lavorato anche allo script del film in live-action dedicato a Sonic the Hedgehog, in arrivo a novembre, ed è stato ingaggiato per scrivere il film su Supergirl ed il reboot cinematografico di Mortal Kombat. L'annuncio di un sequel è arrivato a mesi dalla release della prima pellicola, che debutterà soltanto a fine maggio.

Secondo gli ultimi report, la Legendary sarebbe anche al lavoro su un adattamento cinematografico dedicato a Pokémon: Red and Blue e ad un film su Mewtwo.

Il primo film sul Detective Pikachu vede nel cast Justice Smith (Jurassic World: Il Regno distrutto), Kathryn Newton (Big Little Lies), Ken Watanabe (The Last Samurai), Suki Waterhouse (Assassination Nation), Rita Ora (Cinquanta sfumature di grigio) e Bill Nighy (Gideon’s Daughter). Ryan Reynolds doppia in originale il personaggio di Pikachu. Rob Letterman ha diretto il primo film e l'ha co-scritto insieme a Nicole Perlman.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
2