Detective Pikachu: il film debutterà con circa $90 milioni al botteghino US

Detective Pikachu: il film debutterà con circa $90 milioni al botteghino US
di

In un nuovo report di BoxOfficePro, viene stimato che il nuovo film della Warner Bros. Detective Pikachu potrebbe incassare cifre da capogiro durante la sua corsa al box office internazionale.

In particolare, l'analisi degli esperti del settore fa riferimento al debutto nel mercato domestico (quello Nord Americano, che include Stati Uniti e Canada), nel quale al debutto il live-action ibrido ad animazione digitale dovrebbe incassare fra i $75 e i $90 milioni di dollari.

Tra i prossimi film della Legendary Pictures ricordiamo Godzilla: King of The Monsters, Godzilla vs Kong, Dune di Denis Villeneuve e Jurassic World 3 di Colin Trevorrow.

Detective Pikachu, del quale è in arrivo anche un adattamento a fumetti, racconta la storia di Tim, un ventunenne in cerca del padre scomparso misteriosamente. Ad aiutarlo nelle indagini ci penserà l'ex Pokémon di Harry, Detective Pikachu, un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che non riesce a comprendere neanche se stesso. Tim e Pikachu diventano così riluttanti partner di un elettrizzante avventura per scoprire l'intricato mistero. Inseguendo gli indizi tra le strade e i neon di Rame City, i due incontrano altri compagni di viaggio e scoprono un piano per distruggere la pacifica convivenza tra essere umani e Pokémon.

Nel cast del film, diretto da Rob Letterman, ricordiamo Ryan Reynolds, Justice Smith, Kathryn Newton, Suki Waterhouse, Omar Chaparro, Chris Geere, Bill Nighy e il candidato all'Oscar Ken Watanabe.

FONTE: BOP
Quanto è interessante?
4