Denzel Washington, il video dell'attore in difesa di un senzatetto diventa virale

Denzel Washington, il video dell'attore in difesa di un senzatetto diventa virale
di

Se qualche settimana fa la giornalista Katie Couric aveva raccontato di una traumatica intervista con Denzel Washington, definendo l'attore scontroso e aggressivo, nei giorni scorsi il protagonista di Malcolm X è diventato virale sul web con un video che gli rende onore, girato a West Hollywood.

Nelle immagini, pubblicate per la prima volta su TMZ, si vede Denzel Washington intervenire a far da paciere in uno scontro tra un senzatetto in difficoltà e due agenti di polizia che vogliono arrestarlo.

L'attore, con tanto di mascherina anti-Covid, si frappone tra i poliziotti e l'uomo, tranquillizzando quest'ultimo con una pacca sulla spalla. Secondo quanto riporta TMZ, l'incidente si è concluso in modo pacifico, con il senzatetto rilasciato dopo una brevissima detenzione.

Il filmato è poi approdato sui social network, condiviso da gente comune, personaggi famosi e giornalisti, come Ericka Goodman che ha scritto: "Denzel è un vero gentiluomo [...] questo è il modo giusto di aiutare."

L'utente Oz Merc ha invece twittato: "Sono orgoglioso di Denzel [...] ma mi preoccupa molto il fatto che ora dobbiamo essere super vigili quando vediamo i nostri concittadini arrestati dalla polizia". Il riferimento ai recentissimi fatti di Minneapolis, con la morte di George Floyd, afroamericano di 46 anni arrestato dalla polizia e soffocato dal ginocchio dell'agente che premeva sul suo collo, è purtroppo chiarissimo.

Tornando alla sua carriera di attore, Denzel Washington sarà insieme a Rami Malek tra i protagonisti di The Little Things, thriller in uscita nel gennaio 2021.