Denzel Washington protagonista del thriller Warner Bros. "Little Things"

Denzel Washington protagonista del thriller Warner Bros. 'Little Things'
di

Variety riporta che il due volte premio Oscar Denzel Washington ha siglato un contratto con la Warner Bros. per recitare nel ruolo del protagonista nel nuovo crime movie Little Things.

John Lee Hancock, il cui nuovo film Highwaymen - L'Ultima Imboscata, con Kevin Costner e Woody Harrelson arriverà su Netflix alla fine di questo mese, ha già scritto la sceneggiatura e probabilmente sarà anche scelto per dirigere la pellicola.

Secondo Variety, Washington interpreterà Deke, un poliziotto poco popolare della contea di Kern che dovrà collaborare con Baxter, un detective del dipartimento dello sceriffo di Los Angeles, per catturare un serial killer. Deke ha il naso per le "piccole cose" (Little Things, appunto) che possono aiutare a risolvere un caso, ma ha anche la reputazione di un piantagrane e un talento per infrangere le regole, il che pone un problema non da poco al ben più ligio Baxter. Inoltre, c'è un oscuro segreto a perseguitare il passato di Deke.

Stando alle informazioni trapelate, pare che Washington tornerà all'incirca alle atmosfere di Training Day, film che gli è valso il suo secondo premio Oscar. Nel film di David Ayer, l'attore collaborava con l'allora giovane Ethan Hawke, e il piano della Warner sarebbe proprio quello di affiancargli un altro attore blasonato: a quanto pare la major crede molto nel progetto, attualmente sulla corsia preferenziale, con le riprese che dovrebbero partire immediatamente, già quest'estate; l'unico problema è che la maggior parte degli attori importanti contattati, quest'estate ha già impegni su altri set, quindi staremo a vedere come la compagnia riuscirà a sbrogliare questa matassa.

Washington aveva in programma di dirigere il dramma Sony A Journal for Jordan, che vedrà protagonista Michael B. Jordan, ma sempre stando a Variety un recente incontro con Hancock lo ha portato a riconsiderare i suoi piani. Ciò fa pensare che potremmo trovarci di fronte ad un progetto molto interessante, dato che Washington ha sempre scelto con molta attenzione i suoi lavori e non ha mai preso impegni per film "leggeri", specialmente per mettere in cantiere un progetto registico.

Ricordiamo che il suo ultimo film, Barriere, gli ha portato la sua prima nomination Oscar al miglior film in qualità di produttore, oltre a quella quasi di routine per il miglior attore. La sua ultima prova davanti alla cinepresa risale a quest'estate con The Equalizer 2.