1
Recensione Cinema
Silent Night Recensione: John Woo, dove sei tu?
5.5

Dracula è uno dei personaggi più adattati della storia del cinema. Nel corso degli anni il pubblico ha visto decine di film e serie tv che hanno cercato di raccontare la storia scritta da Bram Stoker non sempre con successo. Una nuova pellicola, però, sembra aver conquistato il cuore di molti.
Demeter - Il risveglio di Dracula ha fatto esaltare fin da subito Stephen King, maestro della letteratura horror che ne ha lodato il piglio particolarmente violento e l'atmosfera oscura e cupa, differente da quella che molte pellicole sul personaggio avevano voluto imporre al pubblico. Insomma, Demeter più che cercare l'appoggio dello spettatore, cerca di terrorizzarlo con un film sui vampiri violento, spaventoso e che con vuole fare nessuno sconto.
La pellicola, oltre ad ottenere reazioni positive da Stephen King, ha ottenuto il bollino di approvazione da un altro importantissimo maestro del dark e del gotico, ma questa volta al cinema: Gulliermo Del Toro. Il regista premio Oscar di Pinocchio, La forma dell'acqua e Il Labirinto del Fauno si è mostrato immediatamente esaltato dalla possibilità di vedere sul grande schermo una storia così spaventosa su Dracula. "Mi è piaciuto così tanto Demeter - Il risveglio di Dracula: stupendo, sontuoso e selvaggio!!" ha scritto. Nonostante ciò, la pellicola non ha ottenuto recensioni positivissime su Rotten Tomatoes dove ha collezionato uno scarso 38%.
Il look di Demeter - Il risveglio di Dracula aveva già conquistato il web per la sua natura estremamente dark. Cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!
Altri contenuti per Demeter - Il risveglio di Dracula
Che voto dai a: Demeter - Il risveglio di Dracula
Contenuti più Letti