La delusione dei fan per la mancata nomination di Frozen 2 agli Oscar 2020

La delusione dei fan per la mancata nomination di Frozen 2 agli Oscar 2020
di

Sono state annunciate le nomination agli Oscar 2020 e come ogni anno alcuni film molto attesi non sono rientrati nelle scelte finali dell'Academy. Questa volta è toccato tra gli altri a Frozen II - Il Segreto di Arendelle, il cui primo capitolo nel 2014 aveva ottenuto ben 2 statuette.

Nominato nuovamente nella categoria della miglior canzone con "Into the Unknown", il sequel del classico Disney questa volta non è però rientrato tra i cinque candidati a miglior film d'animazione del 2019: a quanto pare, infatti, l'Academy ha preferito Toy Story 4, Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto, Dov'è il mio corpo?, Klaus e Missing Link, quest'ultimo premiato di recente ai Golden Globe 2020.

Essendo Frozen un brand amato in tutto il mondo - ricordiamo che il film di Jennifer Lee ha firmato il terzo incasso dell'anno con 1,371 miliardi di dollari - molti fan hanno aperto Twitter per manifestare la propria delusione per la mancata nomination, tra chi proprio non riesce a digerire la scelta dell'Academy e chi prova ad analizzare i motivi di questa esclusione.

Voi cosa ne pensate? Avreste preferito vedere il film tra i candidati? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, per altri approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione di Frozen II - Il Segreto di Arendelle.

Quanto è interessante?
4