Deepwater Horizon: online uno spot del film con Mark Wahlberg

di

Nel corso della serata di ieri, la Lionsgate ha diffuso un nuovo spot televisivo che ci presenta la pellicola di prossima uscita intitolata Deepwater Horizon, in cui vedremo nuovamente l'attore Mark Wahlberg sul grande schermo mentre interpreta Mike Williams. Come sempre, potete trovare il filmato, dopo il salto, in calce alla notizia.

Oltre al candidato all'Oscar Wahlberg, che è attualmente impegnato anche per Transformers - The Last Knight, il cast della pellicola comprende anche Kurt Russell, che da poco ha preso parte a The Hateful Eight, Dylan O'Brien di The Maze Runner, Gina Rodriguez, John Malkovich, e Kate Hudson.
Per chi non lo sapesse, il film si basa sulla vera catastrofe accaduta su una piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico il 20 aprile 2010. La pellicola ci mostrerà la storia di tutti coloro che erano impiegati sulla Deepwater Horizon proprio mentre è avvenuto il celebre incidente che avrebbe potuto causare un irrimediabile cataclisma per l'ambiente.
Ad occuparsi della regia è stato Peter Berg, già noto per Lone Survivor e Battleship, mentre alla sceneggiatura hanno pensato Matthew Sand e Matthew Michael Carnahan, noto per The Kingdom. Il materiale di partenza è costituito dall'articolo intitolato Deepwater Horizon Finals Hours pubblicato nel 2010 sul New York Times e scritto da David Barstow, David Rohde e Stephanie Saul. Il film è stato sviluppato da Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian, che figurano come produttori attraverso Bonaventura Pictures. Tra gli altri produttori abbiamo anche Wahlberg, David Womark, Stephen Levinson.
Deepwater Horizon verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 30 settembre 2016.