Notizie

    Lo sceneggiatore di Death Note promette novità sul sequel targato Netflix Netflix

    5

    notizia 20:59, 17 Marzo 2020

    Lo sceneggiatore di Death Note promette novità sul sequel targato Netflix

    L'ultimo aggiornamento disponibile sull'ufficioso (per ora) sequel di Death Note di Netflix risale al novembre 2019, quando lo sceneggiatore interveniva via Twitter per rivelare di "essere al lavoro su qualcosa", ed è adesso sempre lo stesso Greg Russo a tornare nuovamente via social a stuzzicare l'attenzione dei fan.

    Death Note: Adam Wingard difende la pellicola di Netflix Netflix

    13

    notizia 20:30, 7 Giugno 2017

    Death Note: Adam Wingard difende la pellicola di Netflix

    Quest'estate arriverà sulla piattaforma digitale di Netflix Death Note, adattamento americano del celebre manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Il primo teaser, diffuso qualche mese fa, ha incuriosito i fan senza, però, tralasciare una buona dose di critiche.

    [UPDATE] Death Note: primo teaser trailer per il film Netflix, anche in italiano

    27

    video 21:19, 22 Marzo 2017

    [UPDATE] Death Note: primo teaser trailer per il film Netflix, anche in italiano

    UPDATE: la divisione italiana di Netflix ha diffuso anche la versione italiana del trailer. Come previsto, Netflix ha diffuso in rete il primo teaser trailer per l'adattamento di Death Note, che debutterà in esclusiva sulla piattaforma digitale il prossimo 25 agosto per la regia di Adam Wingard. Trovate il trailer dopo il salto.

    Death Note: l’adattamento filmico conterrà nudità, parolacce e molta violenza

    2

    notizia 16:32, 16 Settembre 2016

    Death Note: l’adattamento filmico conterrà nudità, parolacce e molta violenza

    Death Note non è estraneo alla violenza. Dopotutto, il manga originale ha diverse scene cruente e al limite della moralità. In una recente intervista con Collider, il regista dell’adattamento live action Adam Wingard ha parlato del suo approccio a Death Note, e ha rassicurato i fan che il film sarà altrettanto cruento come il materiale di origine.

    Death Note: Willem Dafoe sarà Ryuk!

    1

    notizia 07:03, 3 Agosto 2016

    Death Note: Willem Dafoe sarà Ryuk!

    Grande aggiunta al cast dell'adattamento statunitense del manga e anime giapponese Death Note realizzato dal servizio di streaming Netflix. Da poche ore, infatti, è stato confermato che l'attore americano sessantunenne Willem Dafoe sarà la voce del personaggio di Ryuk nella trasposizione attualmente in fase di sviluppo.

    Death Note: online le prime foto del set a Vancouver!

    5

    notizia 10:50, 11 Luglio 2016

    Death Note: online le prime foto del set a Vancouver!

    Dopo l'inizio delle riprese che vi abbiamo comunicato qualche giorno fa, ora possiamo vedere le prime immagini scattate sul set dell'adattamento americano dell'anime e manga giapponese Death Note. Come sempre, potete guardare tutte le foto, dopo il salto, in calce alla notizia.

    Death Note: al via le riprese!

    18

    notizia 21:32, 30 Giugno 2016

    Death Note: al via le riprese!

    Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese dell'adattamento cinematografico - a lungo rimandato - di Death Note, che sarà diretto dal regista Adam Wingard. Il film è stato sviluppato per anni dalla Warner Bros., che ha passato a Netflix i diritti qualche tempo fa.

    Death Note: il film passa da Warner Bros. a Netflix!

    3

    notizia 22:21, 7 Aprile 2016

    Death Note: il film passa da Warner Bros. a Netflix!

    La Warner Bros. Pictures 'esce fuori dai giochi' e sarà ufficialmente Netflix a distribuire in tutto il mondo il film su Death Note, adattamento cinematografico del noto manga/anime. La piattaforma statunitense produrrà il film.

    Death Note: Margaret Qualley è nel cast
    notizia 11:28, 13 Novembre 2015

    Death Note: Margaret Qualley è nel cast

    The Hollywood Reporter rivela che l'attrice Margaret Qualley è in trattative per entrare nel cast dell'adattamneto cinematografico americano di Death Note.

    Death Note: Nat Wolff sarà il protagonista

    1

    notizia 21:13, 29 Settembre 2015

    Death Note: Nat Wolff sarà il protagonista

    Dopo essere apparso in film di successo tra il pubblico adolescenziale come Città di Carta e Colpa delle Stelle, Nat Wolff cambierà genere e sarà la star di un adattamento cinematografico atteso per anni.

    Death Note: Adam Wingard alla regia

    4

    notizia 00:20, 28 Aprile 2015

    Death Note: Adam Wingard alla regia

    Sembra che Shane Black (Iron Man 3, Kiss Kiss, Bang Bang) non sia più il regista dell'adattamento cinematografico hollywoodiano del noto manga Death Note. The Hollywood Reporter rivela, infatti, che la Warner Bros. ha ingaggiato un nuovo regista.

    Death Note: Gus Van Sant alla regia?

    6

    notizia 11:33, 9 Luglio 2014

    Death Note: Gus Van Sant alla regia?

    Tracking-Board riporta delle novità riguardanti l'adattamento cinematografico di Death Note, da tempo annunciato e in fase di sviluppo alla Warner Bros. Pictures ma mai realmente concretizzato, nonostante i vari rumor dei mesi scorsi.

    Shane Black aggiorna su Death Note e Doc Savage

    7

    notizia 16:05, 30 Aprile 2013

    Shane Black aggiorna su Death Note e Doc Savage

    Shane Black, in occasione dell'uscita americana di Iron Man 3, ha aggiornato lo status di due progetti a cui è legato: Death Note e Doc Savage. "Ho un progetto alla Warner Bros. e si chiama Death Note. E' l'adattamento cinematografico di un manga giapponese, è molto fico." spiega Black che, a quanto pare, conferma che il progetto 'più vicino alla realizzazione' è Doc Savage "Il progetto che mi lega alla Sony è qualcosa che mi eccita non poco, qualcosa che amo da quando sono un bimbo. E' Doc Savage. Sto cercando di farlo bene e di avere tra le mani la sceneggiatura giusta. Se riuscissi ad ottenere questa sceneggiatura entro i prossimi 90 giorni, mi piacerebbe poi realizzarlo".

    Death Note: trovato il regista per il live action USA!

    23

    notizia 10.25, 14 Gennaio 2011

    Death Note: trovato il regista per il live action USA!

    Sarà Shanel Black a dirigere l'adattamento cinematografico del popolare manga Death Note! A diffondere la notizia è stato il website statunitense Dead Line Hollywood. Shane Black è uno degli ex enfant prodige di hollywood, nonché uno degli screenwriter, un tempo più pagati. Il perché appare subito chiaro semplicemente scorrendo il suo curriculum su imdb. A soli 26 anni, ha dato alla luce uno dei più noti action movie moderni, ovvero sia Arma Letale. Come regista, ha realizzato solo il brillantissimo action-comedy Kiss Kiss Bang Bang (2005) con Robert Downey Jr.

    notizia 17.42, 1 Aprile 2010

    E' ufficiale, Death Note si farà, ma con Logan Lerman

    E' all'incirca dal 2007 che si rincorrono le voci su di un possibile remake yankee del live movie del 2006 basato sul popolarissimo manga Death Note di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Sembrava che i diritti occidentali per la realizzazione del film fossero andati alla Vertigo, già responsabile di mediocri remake americani di film asiatici come The Eye e Dark Water, ma l'anno scorso la Warner, già produttrice e distributrice dei film dal vivo giapponesi con protagonisti Ken'ichi Matsuyama e Tatsuya Fujiwara, ha messo in chiaro che i diritti erano in mano loro. Da allora, il silenzio, se non la leggenda metropolitana che voleva, in virtù della mera somiglianza fisica, la star di High School Musical Zack Efron come protagonista del film, nei panni del geniale quanto ossessionato Light Yagami. Arriva ora, nel pieno del tumulto dei nuovi annunci Warner, un nuovo comunicato stampa, che vi riportiamo integralmente in calce alla notizia: