Death Note: Adam Wingard discute sulle delle differenze tra il film e il manga

di

Solo ieri Netflix ha rilasciato online un nuovo trailer ufficiale dell'atteso adattamento made in U.S.A di Death Note, celeberrimo manga e anime giapponese di grande successo nel mondo, e oggi Adam Wingard è intervenuto ai microfoni di IGN per discutere delle differenze tra il suo film e l'opera originale.

Queste le parole del regista: «Al centro dell'opera c'è il tema di chi siano in realtà questi ragazzi, ma il film esplorerà la loro natura in modo differente. In definitiva le personalità dei protagonisti sono un po' diverse... L non è lo stesso. Ci sono molte somiglianze: ama i dolci e a volte gira senza scarpe. Questo tipo di cose, ma alla fine l'approfondimento su L e l'escalation del suo personaggio è totalmente differente. È sempre un tipo strano, più o meno come ogni personaggio al limite. Probabilmente l'unico personaggio identico all'anime è Ryuk [il Dio della Morte]».

La storia di Death Note racconterà di Light Yagami, un giovane e brillante studente considerato da tutti un "bravissimo ragazzo". Il fatto è che la sua intelligenza e il suo sentirsi un geniale outsider in un mondo di incompetenti lo porterà a divenire un efferato serial killer grazie al Death Note, un diario di un dio della morte dove scrivendo sopra il nome di una persona la si uccide. Sulle tracce di una serie di misteriosi omicidi si metterà quindi Elle, un detective dall'acume incredibile che darà del serio filo da torcere a Light.

Nel cast di Death Note troveremo Nat Wolff, Lakeith Stanfield, Margaret Qualley, Willem Dafoe e Shia Whigham, per un'uscita prevista su Netflix il prossimo 25 agosto.