Dear Evan Hensen: il musical vincitore del Tony Award diventerà un film

Dear Evan Hensen: il musical vincitore del Tony Award diventerà un film
di

Dear Evan Hansen, musical che l'anno scorso ha trionfato ai Tony Awards, diventerà un film grazie alla Universal Pictures e il regista Stephen Chbosky, autore di Wonder.

Deadline fa sapere anche che Benji Pasek e Justin Paul hanno già scritto la musica e i testi delle canzoni e hanno raggiunto l'accordo con la Universal per portare il musical sul grande schermo. I produttori del film saranno Marc Platt e Adam Siegel, in collaborazione con Pasek, Paul e Steven Levenson, il quale scriverà la sceneggiatura. I due artisti hanno conquistato l'Oscar per la miglior canzone originale con City of Stars di La La Land, e l'anno scorso sono stati nominati grazie a This Is Me di The Greatest Showman.

Al centro della trama dello spettacolo teatrale c'è un giovane teenager che soffre di ansia sociale, alle prese con una bugia che cambia la sua vita e quella della famiglia di un suo compagno di classe che si è suicidato.

La parte del protagonista è stata ricoperta nello spettacolo teatrale all'attore Ben Platt, che è attualmente in trattative per riprendere il ruolo nel film. Grazie alla sua interpretazione, Platt è stato premiato con un Tony Award per il Miglior Attore in un Musical.

Il film dovrebbe arrivare nel corso del 2019.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.