Deadpool scherza sull'accordo Disney/Fox in un nuovo fumetto

Deadpool scherza sull'accordo Disney/Fox in un nuovo fumetto
di

Se c'è un personaggio nei fumetti che può, tranquillamente, parlare dell'accordo tra la Walt Disney Pictures e la Fox quello è Deadpool, che, a quanto pare, sarà l'unico a sopravvivere nel Marvel Cinematic Universe.

E in un nuovo fumetto, il Mercenario Chiacchierone ha scherzato sulla pesante assenza dei Fantastici Quattro dall'Universo della Marvel facendo riferimento, ovviamente, anche al recente accordo cinematografico. Nei fumetti il quartetto è assente sin dalle Secret Wars del 2015, quando si sono sacrificati per sconfiggere il Dr. Destino; ora Deadpool li ha 'salvati' e i quattro hanno spiegato che, semplicemente, erano là fuori, impegnati a ricreare il Multiverso.

Nei film la storia è differente, però. I personaggi sono stati adattati dalla Fox in due film di discreto successo tra il 2005 ed il 2007 ma, con un terzo film che non è mai andato in porto, per non perdere i diritti, lo studio ha messo in cantiere un reboot firmato da Josh Trank ed uscito nel 2015 che, non solo non è stato apprezzato né da critica né dal pubblico, ma è stato un sonoro flop al box-office che ha finito per uccidere la proprietà sul grande schermo.

Questo, ovviamente, potrebbe cambiare con questo nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di rilanciare i personaggi all'interno del loro Marvel Cinematic Universe. E nel numero 49 di Spider-Man/Deadpool, sebbene il Mercenario Chiacchierone abbia perso la sua abilità di rompere la quarta parete, sembra che non abbia perso quella di lanciare qualche meta-battutina.

Dopo aver liberato il quartetto - come potete vedere dalla vignetta qui sotto - Deadpool spiega che è felice che possono essere finalmente insieme sotto lo stesso 'tetto', riferendosi proprio all'accordo della Disney che permetterà ai personaggi di vivere nello stesso universo degli altri characters di casa Marvel.

Proprio questi continui riferimenti meta-cinematografici, secondo i fratelli Russo, daranno del filo da torcere ai filmaker che dovranno trovare un modo per integrare Deadpool nei film crossover dei Marvel Studios.

Deadpool scherza sull'accordo Disney/Fox in un nuovo fumetto