Deadpool incassa un milione di euro in due giorni in Italia

di

Il box-office italiano di venerdì sera dice una sola parola e un solo film: Deadpool. Il film della 20th Century Fox perde leggermente rispetto al giorno di giovedì, che è stato il day one di distribuzione, ma incassa comunque altri 440mila euro. La media, insomma, sale a più di 1600 euro per sala. In due giorni Deadpool ha sfiorato già il milione.

Diretto da Tim Miller e basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel, Deadpool racconta le vicende di Wade Wilson, un ex soldato delle forze speciali che dopo esser stato congedato con disonore si mantiene da vivere facendo il mercenario e risolvendo problematiche di poco conto nella sua città. Dopo aver scoperto di avere un cancro terminale a vari organi del corpo, Wade si lascia convincere a sottoporsi a un'operazione che dovrebbe definitivamente curarlo, ma invece si ritrova deturpato nell'aspetto e costretto così a nascondersi dalla donna che amava, Vanessa.

Subito dopo il cinecomic americano si posiziona Perfetti Sconosciuti, il nuovo di Paolo Genovese che la scorsa settimana era riuscito a collocarsi al primo posto ai botteghini: 412mila euro, per un totale 5,3 milioni di euro. Invece si lascia distanziare Zootropolis, che incassa soltanto 252mila euro in due giorni, con 134mila euro nella giornata di ieri. Totale di 7,2 milioni di euro per The Hateful Eight, che nella giornata di ieri incassa 101mila euro. Alla fine della top-ten c'è anche spazio per Onda su Onda con 70mila euro in due giorni e 39mila di venerdì.