Deadpool: ecco la campagna per gli Oscar secondo il Mercenario Chiacchierone!

di

Tanta ironia politicamente scorretta nella campagna di Deadpool per gli Oscar, con improbabili candidature e strampalati premi nel perfetto stile del Mercenario Chiacchierone!

Tante le nomination tutte da ridere, inclusa quella per la miglior scena d'amore tra Deadpool e la propria mano o quella per il miglior leak, in riferimento ai fotogrammi trafugati prima dell'uscita del film nelle sale. In calce alla notizia potete vedere il tweet di Ryan Reynolds con il manifesto promozionale per gli Oscar, pieno di assurdi premi ed altrettanto ironiche nomination.

Diretto da Tim Miller e basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel, Deadpool racconta le vicende di Wade Wilson, un ex soldato delle forze speciali che dopo esser stato congedato con disonore si mantiene facendo il mercenario e risolvendo problematiche di poco conto nella sua città. Dopo aver scoperto di avere un cancro terminale, Wade si lascia convincere a sottoporsi a un'operazione che dovrebbe definitivamente curarlo, ritrovandosi deturpato nell'aspetto e con nuove straordinarie abilità. Dopo aver adottato l'alter ego di Deadpool, con le sue nuove potenzialità e con un senso dell'umorismo contorto, darà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.