Deadpool: ecco come Rhett Reese e Paul Wernick sono riusciti ad inserire un cameo a sorpresa

di

In Deadpool, in uscita questo giovedì da noi, ci sono tanti easter egg, citazioni e rimandi che i fan (ed il pubblico) si divertiranno a scoprire. Ma uno, in particolare, farà felici i fan di lunga data del personaggio della Marvel. Ma come sono riusciti i filmaker ad inserire quel particolare cameo a sorpresa?

ATTENZIONE! SPOILER!

Sul finale, durante il combattimento contro gli uomini di Francis/Ajax, Deadpool sta per ucciderne uno... quando si ferma. Fa una faccia strana e sussurra 'Bob...?!?'. Tale Bob, si alza il casco e, sorpreso, replica con un 'Wade?!?". I fan di lunga data capiranno subito di chi si tratta: è Bob, l'agente dell'HYDRA. Ma come ha fatto la Fox ad inserire un personaggio che, nel fumetto, è legato all'HYDRA (che è in mano ai Marvel Studios)?

"E' per questo che è soltanto Bob" affermano i due sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick "I fan diranno 'è Bob, l'agente dell'HYDRA?' ma gli avvocati della Marvel non potranno dire 'Aspettate, è Bob, l'agente dell'HYDRA... non hanno i diritti di quel personaggio'. Ci siamo presi delle libertà. La Fox ha un lista di personaggi che può e non può utilizzare".