Deadpool 2: Tim Miller parla dei motivi del suo addio

di

È di pochi giorni fa la notizia che Tim Miller non avrebbe partecipato allo sviluppo di Deadpool 2, e per evitare ogni fraintendimento il diretto interessato ha deciso di rompere il silenzio.

L'unica motivazione disponibile a tutti i fan del regista di Deadpool era infatti fino a ieri un laconico "divergenze creative", che lasciava spazio a molti dubbi oltre che a numerosi ed evidenti speculazioni sul vero motivo di una decisione del genere, che ha davvero lasciato tutti di sorpresa. il successo però non è sempre sinonimo di felicità, soprattutto a Hollywood, e a quanto pare nemmeno per Tim Miller, che ha scelto di non tornare nonostante il successo enorme del primo film avrebbe lasciato pensare ad un sicuro "squadra che vince non si cambia". A quanto pare, l'attore e produttore Ryan Reynolds non è dello stesso avviso.

Di questo divorzio improvviso Tim Miller ha parlato durante un'intervista a CG Garage, in cui sia Miller che Joseph Kosinski (Tron:Legacy, Oblivion) erano presenti, ed in cui ovviamente il problema di Deadpool è saltato fuori.

« Voglio solo dire una cosa al nostro pubblico, perché è davvero importante per me quello che pensano tutti i nerd e i geek di questo mondo, per me sono come fratelli e sorelle. Non volevo fare un film stilizzato che però arrivasse a costare tre volte più dell'originale, e se leggete internet - anche se in realtà non è importante - ma per quelli di voi che lo fanno, sappiate che io volevo fare lo stesso tipo di film che era stato fatto prima, perché credo che sia il giusto tipo di film da realizzare per quel personaggio. Quindi no, non credete a tutto quello che trovate su Internet ».

Al di là delle critiche alla gestione, rimangono comunque rapporti sereni tra Miller e il team di Deadpool 2, di cui a quanto pare ha ancora una grande considerazione.

« Gli auguro tutto il bene del mondo e spero che il film sarà grandioso. Amo il personaggio e penso che sia fantastico, amo tutti gli attori e voglio davvero vederli avere successo di nuovo. Non ho ancora incontrato David (Leitch, il nuovo regista del film, ndr.) ma da quello che ho sentito dire è molto bravo. Non voglio niente meno che il meglio per questo personaggio, e anche per Fox, si meritano di avere più denaro. Hanno bisogno di fare più soldi (ride). Sono stati grandi. »