Deadpool 2 è il terzo incasso più alto per un film Rated R

di

Deadpool 2 è approdato nelle sale nella metà del maggio scorso e mentre si appresta a terminare la sua corsa al box-office è diventato il terzo maggiore incasso per una pellicola Rated R.

Il sequel di David Leitch ha totalizzato a livello internazionale un incasso di 705 milioni di dollari, cifra che gli ha consentito di sorpassare It: Capitolo Uno nella classifica dei maggiori incassi per quanto riguarda pellicole vietate ai minori non accompagnati. Adesso il film occupa la terza posizione di questa speciale classifica, subito dietro il primo Deadpool di Tim Miller e Matrix Reloaded delle Wachowski. In patria Deadpool 2 ha racimolato 304 milioni di dollari, che si aggiungono agli oltre 400 milioni dei mercati esteri.

Non ci resta che attendere con impazienza il terzo capitolo della saga, dedicato alla neo formata X-Force.

Questa l'esilarante sinossi diffusa dalla Fox mesi fa: "Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi fatale, uno chef di una caffetteria sfigurato (Wade Wilson) fatica a raggiungere il suo sogno di diventare il barista più figo di Mayberry, mentre cerca anche di venire a patti con il suo perduto senso del gusto.Mentre cerca di riportare un po' di "pepe" nella sua vita, come pure di ritrovare la strada perduta, Wade deve combattere contro dei ninja, la yakuza e un gruppo di aggressivi e sensuali canini; mentre viaggia in giro per il mondo scopre l'importanza della famiglia, degli amici e del sapore - trovando un nuovo gusto per l'avventura e guadagnandosi l'agognato titolo, scritto su una tazza da caffè, di Miglior Amante del Mondo."