Deadpool 2: il ricordo di Josh Brolin della stuntwoman morta sul set

di

Uno dei lavori più pericolosi nel mondo del cinema è sicuramente quello della controfigura nelle scene d'azione. Durante le riprese di Deadpool 2 perse la vita la stuntwoman Joi 'SJ' Harris, durante una sequenza nella quale era impegnata a guidare una moto da corsa a Jack Poole Plaza. Harris stava sostituendo Zazie Beetz, che nel film è Domino.

Dopo la tragedia le riprese sono state sospese per qualche giorno. La dinamica ha visto Harris schiantarsi con la sua moto su una lastra di vetro della Shaw Tower dopo essersi scontrata con un marciapiede.
In questi giorni Josh Brolin, che nel film interpreta Cable, ha voluto ricordare Joi 'SJ' Harris, prima donna afroamericana a gareggiare nel mondo del motociclismo femminile.
"Abbiamo perso qualcuno sul set di Deadpool 2 ed è stata una fatalità. La ragazza era una persona splendida, è stato del tutto casuale, non stava neanche facendo uno stunt. Una cosa terribile. Sarà successo perché ha tentato di mettere in salvo la moto? Qualche volta, pur guardando le cose in tutti i modi che vogliamo, le cose accadono in maniera tragica e basta."
Diretto da David Leitch, Deadpool 2 comprende nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Leslie Uggams, Brianna Hildebrand, Stefan Kapičić, Zazie Beetz, Josh Brolin e Jack Kesy. Il film dovrebbe uscire la prossima estate.