Deadpool 2: gli scrittori parlano della morte più controversa del film

Deadpool 2: gli scrittori parlano della morte più controversa del film
di

Gli sceneggiatori di Deadpool 2 Ryan Reynolds, Rhett Reese e Paul Wernick hanno dibattuto sulla controversa morte di un personaggio sin dai primi momenti della realizzazione del film. Attenzione seguono spoiler.

La morte in questione è quella di Vanessa (Morena Baccarin), la compagna di Wade Wilson (Ryan Reynolds) uccisa proprio nella parte iniziale della pellicola.

"Abbiamo discusso sul destino di Vanessa per anni, per la precisione per 3 anni da quando abbiamo iniziato a sviluppare lo script nel giungo del 2015." ha detto Wernick durante il commentary presente nell'edizione speciale del film. "Deadpool funziona quando gli porti via tutto". Secondo Wernick il team creativo ha discusso a lungo sulla decisione di uccidere o no la futura mamma, in quanto sarebbe stato un inizio "troppo cupo" per il film.

"[Deadpool] Deve essere in qualche modo l'underdog della situazione". ha aggiunto Reese

"Avevamo una versione dove lei lo lasciava, invece che morire" ha detto poi Reese. "Alla fine credo che questa sia l'unica versione che funziona." ha aggiunto poi Wernick. "Privandolo di tutto, abbiamo potuto guidare il personaggio per il resto del film."

Gli sceneggiatori hanno anche parlato dei rischi legati alla battuta sulla Passione di Cristo. I rischi non derivavano però da motivi religiosi (non c'è niente di offensivo nella frase di Wade) bensì dal fatto che potesse diventare anacronistica in seguito al successo di un altro film R-Rated. Nel film, parlando del box office dei film vietati ai minori, Deadpool dice "C'è la Passione di Cristo e poi ci sono io".

"La buona notizia, parlando di cambiare qualcosa nel film, è il fatto che Deadpool indossa una maschera" ha detto Wernick. "L'abbiamo già detto prima; possiamo mettergli in bocca le parole che vogliamo anche all'ultimo momento. Infatti abbiamo scritto il film fino all'ultimo momento, due o tre settimane prima della release."

Deadpool 2 arriverà in Italia in versione DvD, Blu-Ray e 4K Ultra HD il 17 ottobre, nella sua edizione Super Dotata ricca di contenuti bonus, scene eliminate, e commenti del cast e del regista.