Deadpool 2 è il film degli X-Men che ha incassato di più al cinema

Deadpool 2 è il film degli X-Men che ha incassato di più al cinema
di

Il franchise degli X-Men è quasi sempre stato un successo garantito ai botteghini, ma il lavoro fatto da Deadpool e dal suo sequel si è dimostrato nel corso del tempo essere davvero straordinario per quanto riguarda gli incassi dei cinecomic Marvel.

Da quando le redini dei film sul Mercenario Chiacchierone sono state prese saldamente in mano da Ryan Reynolds infatti, il bizzarro supereroe è diventato un successo planetario e uno dei personaggi più apprezzati dell'intero panorama Marvel.

Come dicevamo, a dimostrazione del successo ci sono anche i numeri generati ai botteghini: Deadpool 2 ha infatti appena superato il suo predecessore grazie agli incassi ottenuti in Cina, raggiungendo nei giorni scorsi la ragguardevole cifra di 784 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il film ha superato di un milione (per il momento) il primo capitolo della serie, che però aveva guadagnato tale cifra senza una re-release e senza esser stato diffuso nelle sale cinematografiche cinesi.

A giudicare dai numeri, è difficile ipotizzare che non ci sia qualcosa nel futuro di Deadpool, che però è comunque avvolto ancora da qualche nube per via dell'imminente accordo tra Disney e Fox. Un eventuale terzo capitolo, sul quale Ryan Reynolds sarebbe addirittura già al lavoro, sarebbe con tutta probabilità una scommessa vinta in partenza, visto che il film ha dimostrato di generare ottimi guadagni anche solo con una versione PG-13.

Voi che ne pensate? Quale sarà il futuro del Mercenario Chiacchierone?

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
4

Deadpool 2

Deadpool 2
  • Distributore: Twentieth Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: David Leitch
  • Interpreti: Ryan Reynolds
  • Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/05/2018

incasso box office: 6.997.088 Euro

Che voto dai a: Deadpool 2

Media Voto Utenti
Voti: 92
8.3
nd