DC Universe: Il Superman di Michael B. Jordan è ancora vivo?

DC Universe: Il Superman di Michael B. Jordan è ancora vivo?
di

Quando James Gunn e Peter Safran hanno annunciato la fase uno del nuovo DCU, Gods & Monsters, l’attenzione di tutti si è focalizzata, come era ovvio che fosse, sui titoli svelati dal duo e, di conseguenza sulle grandi assenze.

Mentre Gunn ha anticipato il debutto di cinque tra i personaggi più amati dai fan, tra i nomi attesi e non menzionati ci sono sicuramente il terzo film di Aquaman, il nuovo Shazam e la terza avventura della Wonder Woman di Gal Gadot. E mentre il progetto degli Elseworlds concederà spazio a tutti i racconti non canonici come i sequel del Batman di Matt Reeves o del Joker di Todd Phillips ancora ci si chiede che fine abbia fatto il Superman di Michael B. Jordan.


Sappiamo che Gunn ha preso una posizione netta e drastica per quanto riguardi Henry Cavill e Dwayne Johnson, ma non abbiamo idea di quale sia il destino dell’Uomo d’Acciaio dell’attore e regista californiano, nelle sale con l’ultimo film della saga di Creed che ha diretto e interpretato, e che ha risposto, nel merito, a un reporter di Entertainment Tonight che gli ha chiesto di un suo coinvolgimento in un nuovo film sul kryptoniano: “Chi lo ha detto? Chi lo ha detto? Tu lo hai detto. Io non ho neanche sentito dei rumor a proposito. Ciao!”


Naturalmente la cosa non ci può dire nulla neanche su quanto Jordan realmente sappia, magari senza la possibilità di rivelare niente.

Con Legacy programmato per l’estate del 2025 e il progetto di J.J. Abrams ancora là a galleggiare da qualche parte, si potrebbe pensare che non ci sia abbastanza spazio nel multiverso del nuovo DCU per tre differenti opere su Superman.
In attesa di nuove informazioni vi lasciamo un articolo che analizza i 5 progetti Elseworlds già confermati da Gunn.