DC Universe, James Gunn conferma: 'Sarà tutto connesso, film, serie TV e animazione'

di

La DC cinematografica ha perso anni, secondo i più, nell'inutile sforzo di inseguire una Marvel che aveva già guadagnato troppo vantaggio: l'arrivo di James Gunn ha dunque portato una ventata d'aria fresca in tal senso, con il franchise che ora ha la possibilità di resettare e ripartire (quasi) da zero. Ma quale sarà la nuova linea?

A fornirci qualche necessaria delucidazione è stato in queste ore proprio James Gunn: dopo aver promesso di esser quasi pronto a svelare i piani per il futuro del DC Universe, infatti, il regista di The Suicide Squad e Guardiani della Galassia è intervenuto sui social e, rispondendo alla domanda di un fan, ci ha svelato un importante dettaglio sulle intenzioni per lo sviluppo del franchise.

"Il DC Universe sarà interconnesso tra film e serie TV (e animazione)" è stata la risposta di James Gunn a un fan che gli chiedeva se ci fosse l'intenzione di produrre nuove serie TV da incentrare su vari personaggi dell'universo DC. Insomma, un progetto che sembra in ogni caso voler studiare la lezione del Marvel Cinematic Universe (e d'altronde ci risulta difficile immaginare modelli alternativi), ma che stavolta potrebbe avere in James Gunn un jolly capace di conferire al franchise una personalità decisamente più riconoscibile.

Cosa ne dite? Siete ottimisti per il futuro del neonato DC Universe? Diteci la vostra nei commenti! Pare, intanto, che non sia ancora fatta per il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman in pianta stabile.