DC Studios, James Gunn pronto per l'annuncio dei nuovi progetti: ecco la data!

DC Studios, James Gunn pronto per l'annuncio dei nuovi progetti: ecco la data!
di

Dopo essere stati nominati a capo dei neo-costituiti DC Studios, lo scorso novembre, James Gunn e Peter Safran hanno impiegato questi ultimi mesi a stilare una serie di nuovi progetti con l'intenzione di rilanciare l'universo condiviso della DC al cinema e in televisione. A quanto pare ormai ci siamo: abbiamo una data per il primo grande annuncio.

Finora i fan hanno colto solo frammenti di informazioni sul piano generale della DC, tra cui voci su alcuni recast, reboot di franchise e accenni a nuovi personaggi in arrivo (in particolare sul futuro di Jason Momoa come Aquaman o magari nei panni di un altro personaggio). In precedenza, Gunn aveva promesso che la prima parte dei progetti del nuovo DCU sarebbe stata rivelata a gennaio. E con l'orologio ormai avviato verso gli ultimi rintocchi del mese, pare ovvio che questi annunci siano ormai imminenti.

Secondo l'influencer Matt Ramos, noto anche come Supes, il primo annuncio riguardo i DC Studios di James Gunn e Peter Safran arriverà domani, martedì 31 gennaio. Supes ha anche fatto notare che, mentre inizialmente molti sono stati ingannati da un account parodia di James Gunn pensando che gli annunci sarebbero stati confermati per martedì, le informazioni in suo possesso sono in grado di confermare la notizia in modo indipendente.

"So che c'è un account fasullo che ha detto qualcosa in proposito, ma vi dico io stesso che gli annunci arriveranno ufficialmente martedì :)".

La notizia segue la precedente conferma da parte di Gunn che i suoi primi progetti sarebbero stati annunciati prima della fine di gennaio. Anche se il programma del DCU di Gunn e Safran coprirà i prossimi 8/10 anni, martedì i DC Studios dovrebbero annunciare solo "alcuni" di questi progetti. Nello specifico si è fatto riferimento a un primo Volume di storie, analogamente al termine Fasi utilizzato dai Marvel Studios.

Tra gli annunci dovrebbe esserci il nuovo film di Superman scritto da Gunn, che dovrebbe esplorare "una parte precedente della vita di Superman". Secondo le informazioni trapelate finora, il reboot vedrà un Clark Kent più giovane lavorare come novello reporter a Metropolis e incrociare le sue strade con personaggi chiave come Lois Lane.