DC Films: tutti i 7 cinecomics in uscita dopo Justice League di Zack Snyder

DC Films: tutti i 7 cinecomics in uscita dopo Justice League di Zack Snyder
di

Justice League di Zack Snyder ha mostrato ai fan come si sarebbe evoluto lo 'Snyder-Verse' dopo Man of Steel e Batman v Superman, ma come noto i piani della DC Films nel frattempo sono drasticamente cambiati.

Con la visione di Snyder destinata molto probabilmente a rimanere irrealizzata, in questo articolo vi ricordiamo tutti i sette nuovi cinecomics in arrivo nei prossimi anni e in ordine di uscita:

  • The Suicide Squad: scritto e diretto da James Gunn, il sequel/reboot del Suicide Squad di David Ayer vedrà Margot Robbie tornare nei panni di Harley Quinn al fianco di tantissime new entry, come Idris Elba e John Cena. La data di uscita prevista ad oggi è quella del 6 agosto 2021.
  • The Batman: progetto nato inizialmente per lo Snyder-Verse con Ben Affleck in qualità di sceneggiatore, regista e interprete, il film è passato in mano a Matt Reeves e Robert Pattinson e sarà ambientato in un nuovo universo narrativo autonomo curato interamente da Reeves. Le riprese sono finite pochi giorni fa e la data di uscita è fissata al 4 marzo 2022.
  • DC Super Pets: come suggerisce il titolo, il film avrà per protagonisti i famosi super-animali dei supereroi DC, come Krypto, Beppo the Super-Monkey, Streaky the Supercat e Comet the Super-Horse. Jared Stern ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film insieme a Sam Levine, per un'uscita attualmente programmata al 20 maggio 2022.
  • The Flash: scritto e diretto da Andy Muschietti, il film rappresenterà non solo il primo stand-alone per il Flash di Ezra Miller e il debutto di Supergirl, ma anche l'attesissimo ritorno nei panni di Batman di Ben Affleck e Michael Keaton, che riprenderanno i rispettivi ruoli da Bruce Wayne. Non c'è bisogno di sottolineare che la trama del film riguarderà il Multiverso, e l'appuntamento è fissato per 4 novembre 2022.
  • Aquaman 2: il sequel del film di James Wan (che sta sviluppando anche lo spin-off The Trench) vedrà il ritorno di Jason Momoa come Aquaman, Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II in quelli di Black Manta e Patrick Wilson come Orm. Le riprese inizieranno nel 2021 con un'uscita programmata per il 16 dicembre 2022, quattro anni dopo il capitolo originale.
  • Shazam: Fury of the Gods: sequel di Shazam!, diretto ancora una volta da David F. Sandberg; la data di uscita è fissata per il 2 giugno 2023 e sarà legato direttamente a ...
  • Black Adam: spin-off di Shazam con protagonista Dwayne 'The Rock' Johnson, i cui piani originali risalgono addirittura al 2008; le riprese inizieranno ad aprile 2021 con i set attualmente in fase di costruzione, anche se al momento non è nota alcuna data di uscita.