DC FanDome, nuovo appuntamento il 12 settembre: trailer e dettagli del programma

di

Dopo l'esplosiva presentazione dello scorso mese, culminata con l'arrivo del primo trailer ufficiale di The Batman, il DC FanDome torna il 12 settembre con nuovo evento di 24 ore intitolato "Explore The Multiverse" e dedicato a tv, film, fumetti e videogiochi legati al mondo della casa fumettistica.

Come anticipato dal filmato che potete visionare in alto, l'evento ospiterà alcune delle sezioni del DC FanDome annunciate inizialmente per lo scorso 22 agosto e poi rinviate in vista della seconda parte. Ecco i segmenti principali:

WatchVerse: "I panel includono l'introduzione ufficiale di Batwoman di WBTV, oltre a Superman & Lois, Legends of Tomorrow della DC, Stargirl della DC, Black Lightning, versioni estese dei panel di Flash (TV) e Titans che hanno debuttato durante la Hall of Heroes, e tanto altro ancora. Tenetevi aggiornati sulle ultimissime notizie durante il giorno dell’evento."

All'interno del WatchVerse sarà presente anche il panel "Italy Loves DC", al quale parteciperanno autori, scrittori, attori, musicisti e DJ e tutti personaggi noti dello scenario pop italiano per condividere le proprie esperienze professionali con l'universo DC: "Mirka Andolfo, Elena Casagrande ed Emanuela Lupacchino, che lavorano alla DC come autrici, si incontreranno per una originale conversazione in onore del Multiverso DC. Nicola Nocella, Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari) e Gianluca Gazzoli poi sveleranno le origini della loro passione per i supereroi e i super-villains targati DC, e discuteranno dell’influenza che questi hanno avuto sui loro percorsi cinematografici, musicali e radiofonici. Modera Giorgio Viaro."

InsiderVerse: "qui i fan potranno accedere al dietro le quinte al fianco dei maestri che portano in vita la DC in tutte le sue forme: dai comics ai giochi, serie TV, film, parchi a tema, consumer products e altro ancora."

Blerd & Boujee: "la programmazione di Blerd & Boujee celebra la cultura di Blerd (aka "Black Nerd") e il suo impatto in tutto il mondo, con artisti, voci, musicisti e diversi contenuti."

FunVerse: "Fun è il nome del gioco in FunVerse, un luogo perfetto per condividere il tuo fandom DC. Leggi centinaia di comics digitali gratuiti, mettiti in posa alla postazione selfie, esplora la Joker Escape Room e molto altro ancora."

YouVerse: "Qui i FAN sono i protagonisti. Si possono ammirare più di 17.000 fan art, cosplay e contenuti generati dagli utenti di tutto il mondo; non dimenticate di votare i vostri preferiti."

I contenuti saranno trasmessi nuovamente sul sito DCFanDome.com, portale che rimarrà attivo per sole 24 ore. Intanto, dopo il grande successo della prima parte Warner sta già pensando a nuovi eventi digitali.

Quanto è interessante?
2