DC Entertainment: Kevin Smith vorrebbe un film stand-alone su Mr. Freeze

DC Entertainment: Kevin Smith vorrebbe un film stand-alone su Mr. Freeze
di

Sulla scia del film stand-alone totalmente dedicato al personaggio del Joker (in arrivo ad ottobre 2019 per la regia di Todd Phillips e con Joaquin Phoenix nel cast), Kevin Smith ha proposto un altro progetto simile su un alto villain dell'universo di Batman.

Durante un podcast, Kevin Smith ha lanciato un'idea per la DC Entertainment: quella di realizzare un film stand-alone totalmente dedicato al personaggio di Mr. Freeze; secondo Smith è ora che il personaggio torni sul grande schermo in tutto il suo splendore e venga raccontata la sua storia in una pellicola stand-alone in maniera simile a quanto la Warner già sta facendo con il Joker.

Il personaggio di Mr. Freeze, uno dei villain più famosi della mitologia dell'Uomo Pipistrello, ha acquistato notorietà ed è diventato uno dei più amati dopo che Paul Dini ha realizzato, per la serie animata Batman - The Animated Series, l'episodio Heart of Ice, capace all'epoca di vincere anche un Emmy. La puntata in questione tramutava le origini del personaggio - fino ad allora considerate "campy" - in tragiche. E Smith vorrebbe proprio che quel famoso episodio firmato da Dini venisse trasposto sul grande schermo in una storia stand-alone.

Mr. Freeze è conosciuto - in negativo - per esser stato interpretato da Arnold Schwarzengger nel flop Batman & Robin; di recente il villain è riapparso anche nella serie televisiva Gotham.