DC Entertainment: Geoff Johns su Superman, Joker e multiversi

DC Entertainment: Geoff Johns su Superman, Joker e multiversi
di

Geoff Johns è tornato a parlare, nel corso di una nuova intervista, degli adattamenti cinematografici della DC Entertainment e, in primis, della pellicola stand-alone totalmente dedicata al personaggio di Joker, che vedrà Joaquin Phoenix come interprete.

"Todd Phillips è una persona talentuosa" spiega Johns nella nuova intervista "Direi che, da fan, è grandioso avere tutti i progetti collegati tra di loro ma da creatore è grandioso poter dare vita a serie tv come Titans o Stargirl, che sono a sé stanti, con tutta la libertà. Non tutte le scelte creative devono essere collegate... e la DC ha il multiverso, mi è sempre piaciuto questo".

Ma c'è possibilità di vedere il Joker di Joaquin Phoenix incontrare quello di Jared Leto? "La DC è conosciuta per i suoi personaggi iconici e per le differenti rappresentazioni che fornisce di loro" ha risposto "Tra 15-20 anni vedremo un film sulle Crisi con tutti quanti dentro? E tutti incontrano tutti... sarebbe divertente ma è solo follia da fanboy".

E parlando della mancanza di un Man of Steel 2 e dell'assenza di una pellicola su Superman, Johns commenta: "Tutti alla Warner Bros., Walter Hamada e Toby Emmerich... tutti amano Superman e tutti sanno quanto sia importante. Non gestisco più tutte le cose quindi non posso pronunciarmi oltre a questo... ma io sono entrato in questo business per via del primo film su Superman di Dick Donner, e resta ancora uno dei migliori film di supereroi di sempre. Un classico.".