DC Comics: nuovi dettagli su Batman v Superman, l'Universo Cinematografico e... la Marvel

di

Empire ha dedicato il suo nuovo numero all'Universo Cinematografico DC Comics, includendo numerose interviste agli addetti ai lavori, i quali hanno fornito dettagli sui prossimi film.

ATTENZIONE! SPOILER!

Ovviamente il punto centrale della discussione è stata Batman che rivedremo in Batman v Superman: Dawn of Justice. "Avrà 45 o 46 anni circa nel film" spiega Zack Snyder "E' stato Batman per vent'anni. Tutta la storia è lì. C'è stato un Robin ad un certo punto? E' possibile. Ha perso persone vicino a lui, e non per forza di vecchiaia o malattia...". "Inizialmente ho pensato di essere troppo vecchio e non essere giusto per il personaggio" continua Ben Affleck "Ma poi Zack mi ha descritto questo concept inedito su un Batman più vecchio, qualcosa che non avevamo ancora visto in un film". "Volevamo che Batman fosse già stabilito come 'supereroe' in questo mondo" spiega nuovamente Snyder "Superman rappresenta un cambiamento filosofico". Nel film Bruce Wayne vivrà lontano dalla sua villa ma, come rivela lo scenografo Patrick Tatopoulos "è ancora un playboy, ha ancora i soldi". Clark Kent, al contrario, vivrà con Lois Lane in un appartamento visto che la loro relazione è evoluta.

Ovviamente tutto ciò porterà alla Justice League. "Ognuno ha il suo concept personale su ognuno di questi personaggi ma è comunque un'unica grossa storia, e tutti i film dovranno portare alla Justice Leauge" conferma Snyder "Volevo che i registi fossero liberi di raccontare la propria storia ma capendo che sono tutti collegati, alla fine". Deborah Snyder e Charles Roven hanno confermato, inoltre, che ogni pellicola è stata già pianificata, inclusa la storia centrale che porterà al crossover.

"Se avessi dovuto dirigere un nuovo film su Batman sarebbe stato molto più difficile" continua Snyder "Christopher Nolan ha realizzato delle belle pellicole e ha impostato un tono per la DC che ci differenzia da quello della Marvel.". Stando a Deborah Snyder la rivalità tra Marvel e DC non esiste: "La gente vuole creare questa grossa e intensa rivalità. Ma i film Marvel sono grandiosi. Ho amato Guardiani della Galassia... le nostre pellicole sono un po' più serie nel tono.".

Batman v Superman: Dawn of JusticeBatman v Superman: Dawn of JusticeBatman v Superman: Dawn of JusticeBatman v Superman: Dawn of JusticeBatman v Superman: Dawn of JusticeBatman v Superman: Dawn of JusticeBatman v Superman: Dawn of JusticeBatman v Superman: Dawn of Justice