Day Shift su Netflix: vampiri interpretati da contorsionisti, il video fa impressione

Day Shift su Netflix: vampiri interpretati da contorsionisti, il video fa impressione
di

Netflix ha un nuovo comedy horror con un sano tocco di action nel suo catalogo. Si intitola Day Shift e ha per protagonisti Jamie Foxx e Snoop Dogg - si avete capito bene - impegnati a ficcare paletti nel cuore di mandrie di vampiri. Che in realtà erano contorsionisti. Lo rivela proprio Netflix con un video.

Il gigante dello streaming ci aveva già anticipato diversi retroscena su Day Shift nel corso della scorsa Geeked Week di Netflix, la settimana dedicata in cui la piattaforma streaming distribuisce ogni annuncio, trailer e featurette immaginabile. Era proprio quest’ultima che ci aveva mostrato i dietro le quinte del film con Jamie Foxx , che nel frattempo è sbarcato su catalogo: trovate qui la nostra recensione di Day Shift.

Ora, Netflix ha fatto un passaggio su Twitter per rivelare – con un video che trovate in calce – che il regista J.J. Perry ha assunto una squadra di contorsionisti per ricreare i movimenti innaturali dei vampiri senza fare affidamento sugli effetti speciali. Il post è accompagnato da una scena di due minuti di Day Shift che mostra le coreografie estremamente flessibili degli attori e come i loro movimenti hanno migliorato le scene di combattimento durante il film.

Questa scelta è stata probabilmente influenzata dall'esperienza di Perry come coordinatore delle acrobazie per il franchise di John Wick e spiegherebbe anche il livello di coreografia innovativa dei suoi film: proprio su quest’ultimo abbiamo nuovi aggiornamenti, con John Wick 4 che sarà il più lungo della saga. La decisione di Perry di aggiungere questo elemento non fa che intensificare le sequenze d'azione e rende i vampiri del film ancora più inquietanti. Potete farvi un’idea nel video che segue.