David Slade, regista di 30 Giorni di Buio, dirigerà il thriller Come Closer

David Slade, regista di 30 Giorni di Buio, dirigerà il thriller Come Closer
di

Poche ore fa è stato ufficializzato che l'acclamato regista David Slade è stato scelto dalla casa di produzione Anton per dirigere un nuovo thriller intitolato Come Closer.

Il film, basato sul romanzo omonimo di Sara Gran, assunta per scrivere la sceneggiatura, segue un giovane architetto che si trasferisce nella sua nuova casa e inizia a mettere in discussione la propria sanità mentale quando inizia a sospettare di essere posseduto dal demonio.

L'ex dirigente di Global Road John Zois, che si è unito ad Anton all'inizio di questo mese come EVP di Acquisitions and Co-Productions, ha negoziato l'accordo per finanziare completamente il progetto e gestire le vendite internazionali, e si è assicurato la firma di Slade.

Il 49enne regista inglese ha raggiunto la notorietà girando video musicali per band britanniche, e ha anche diretto uno spot pubblicitario per il lancio nel Regno Unito del videogioco Silent Hill. Si è fatto un nome nel mondo del cinema nel 2005, quando ha diretto il thriller Hard Candy con Ellen Page (The Umbrella Academy) e Patrick Wilson (Aquaman), cui ha fatto seguito nel 2007 l'horror 30 Days of Night. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche al terzo episodio del franchise di Twilight, Eclipse, a vari episodi delle più acclamate serie televisive (Hannibal, American Gods, Breaking Bad, Black Mirror) e anche al film interattivo Black Mirror: Bandersnatch.

Quanto è interessante?
4