David Sandberg parla del Dr. Thaddeus Sivana in Shazam!

David Sandberg parla del Dr. Thaddeus Sivana in Shazam!
di

In una nuova intervista con Entertainment Weekly, il regista David Sandberg ha parlato del ruolo del Dr. Thaddeus Sivana - interpretato sul grande schermo da Mark Strong - all'interno del prossimo cinefumetto della DC Comics, Shazam!.

"Mark Strong adora essere il cattivo" spiega il regista e parlando dei poteri del Dr. Thaddeus Sivana afferma: "Non è soltanto lui, è... qualcos'altro... può fare delle cose che Shazam non può fare. Il pericolo in questi film è che il cattivo ha gli stessi poteri del supereroe protagonista. Sivana ha qualcosa in più...".

In Shazam!, il Dr. Sivana (Strong) ha incontrato il Mago da ragazzino ma fu giudicato non degno dei suoi poteri. Da allora, Sivana ha cercato di replicare quei superpoteri in tutti i modi possibili e inimmaginabili...

Questa è la sinossi diffusa dallo studio: "Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci serve solo un po' di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, gridando la sola parola SHAZAM!, questo ragazzino di strada adottato di 14 anni può tramutarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie ad uno stregone antico. Ancora bambino nel suo cuore, all'interno di un corpo muscoloso e divino, Shazam si rivela in questa versione adulta di sé facendo quello che farebbe ogni adolescente dotato di superpoteri: si diverte con loro! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle sue mani? Può saltare le verifiche in classe? Shazam decide di testare i limiti delle sue abilità con la spensieratezza che solo un bambino può avere. Ma dovrà imparare a controllare questi poteri in fretta per poter fronteggiare le forze letali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana."

FONTE: EW
Quanto è interessante?
5