David S. Goyer scriverà e produrrà il reboot di Hellraiser

David S. Goyer scriverà e produrrà il reboot di Hellraiser
INFORMAZIONI FILM
di

The Hollywood Reporter segnala che Spyglass Media Group ha commissionato a David S. Goyer la sceneggiatura del reboot di Hellraiser, cult horror del 1987 scritto e diretto da Clive Barker.

Secondo il magazine losangelino, Goyer sarà anche il produttore del film.

Il film originale di Hellraiser racconta la storia di una moglie infedele che tenta di aiutare il suo amante morto a fuggire dall'inferno. Dal film originale sarebbe nata una vera e propria serie cinematografica, della quale sono usciti ben dieci film fino al 2018 (gli ultimi tre inediti in Italia).

"Per generazioni il mondo di Barker, brillantemente contorto e fantasioso, ha ossessionato le menti degli spettatori con le sue immagini sconvolgenti", ha dichiarato il presidente e CEO di Spyglass Gary Barber. Ha anche aggiunto che Goyer è il narratore giusto per reimmaginare la visione originale di Barker. "

Dal canto suo, Goyer ha affermato: "Avere la possibilità di reimmaginare Pinhead e i Cenobiti per un nuovo pubblico è un incubo diventato realtà". Nel corso della sua carriera, lo sceneggiatore ha lavorato alla trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Man of Steel, Blade: Trinity, The Unborn e prossimamente lancerà la sua nuova serie Foundation, distribuita da Apple.

Spyglass Media Group finanzierà, svilupperà e gestirà i diritti di distribuzione a livello internazionale.

Si tratta del secondo tentativo di reboot della saga. Nel corso degli anni era già stato commissionato un primo remake, cui era stato associato il nome del regista francese Pascal Laugier: il film avrebbe modificato le origini di Pinhead. Inoltre, la Blumhouse avrebbe voluto realizzare nuovi film di Hellraiser ma a questo punto è improbabile che il progetto andrà in porto.