David Mirkin produrrà una serie tv basata su Jeff of the Universe

David Mirkin produrrà una serie tv basata su Jeff of the Universe
di

Variety ha confermato che il produttore dei Simpson David Mirkin creerà una serie tv sci-fi comedy ispirata a Jeff of the Universe, un film tv del 1999.

Scritto e diretto da Mirkin, il nuovo spettacolo sarà un'esclusiva YouTube Premium. Non sono stati diramati ulteriori dettagli circa la trama.

"Sono elettrizzato di poter lavorare con YouTube Premium e Dynamic Television, disposti a concederci un budget illimitato" ha dichiarato Mirkin.

I produttori esecutivi di Jeff of the Universe, oltre ovviamente a Mirkin, saranno Daniel March e Todd Berger insieme a Holly Hines della Dynamic Television e all'ex dirigente Fox ed Endemol Shine Emiliano Calemzuk.

"David è un incredibile narratore in grado di creare costantemente personaggi e show iconici" ha detto Hines riguardo al lavoro con Mirkin. "Lavorare con lui e i nostri fantastici partner su YouTube Premium è davvero un'esperienza fuori dal mondo."

Al momento, non è stata annunciata alcuna data di uscita.

Nel corso della sua carriera, Mirkin è stato uno dei produttori dei Simpsons per oltre 26 anni. Grazie al suo lavoro con l'iconica sitcom animata ha vinto quattro Emmy Awards. Nel 2007, si guadagnò un credito come sceneggiatore del film tratto dalla serie di Matt Groening.