David F. Sandberg svela un'altra scena di Shazam! modificata dalle riprese aggiuntive

David F. Sandberg svela un'altra scena di Shazam! modificata dalle riprese aggiuntive
di

La montatrice del film Michel Aller ha svelato che una scena con il villain Dottor Sivana era stata completamente modificata durante le riprese aggiuntive di Shazam!, e adesso il regista David F. Sandberg è sceso su Twitter per rivelarne un'altra.

Come potete vedere dal post che vi proponiamo comodamente in calce all'articolo, si tratta della sequenza dell'introduzione del personaggio di Mark Strong: "L'introduzione del dottor Sivana adulto inizialmente era stata realizzata in un ambiente luminoso e sterile" scrive il regista sul social network. "Successivamente ho sentito di aver commesso un errore perché assomigliava troppo ad un film Roy Andersson, quindi ho chiesto di rifarla."

Chi ha visto il film si sarà accorto immediatamente dei cambiamenti apportati, dato che adesso quella particolare scena è completamente diversa rispetto a questa mostrata nella foto.

Nel frattempo, il film continua a comportarsi ottimamente al botteghino e nel week-end pasquale dovrebbe riuscire a superare i $300 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo: la Warner Bros. considera il film un successo, soprattutto grazie al budget piuttosto ridotto per un cinecomic (si parla di una spesa di produzione che si aggira tra gli $80 e i $90 milioni), al punto da aver già confermato ufficialmente un sequel, con David F. Sandberg che tornerà alla regia. Il franchise si espanderà anche con uno spin-off stand-alone dedicato a Black Adam, versione cattiva di Shazam interpreta da Dwyane The Rock Johnson.

Tra i film DC di prossima uscita ricordiamo Joker (4 ottobre prossimo), Birds of Prey (7 febbraio 2020), Wonder Woman 1984 (5 giugno 2020), The Batman (25 giugno 2021) e The Suicide Squad (6 agosto 2021).