David di Donatello 2022: annunciato in anticipo il vincitore del miglior film straniero!

David di Donatello 2022: annunciato in anticipo il vincitore del miglior film straniero!
di

Martedì 3 maggio su Rai 1 dagli studi di Cinecittà saranno annunciati i vincitori dei David di Donatello 2022, ma con qualche giorno d'anticipo possiamo già rivelarvi il film che ha vinto il David per il miglior film straniero.

Il premio è andato a Belfast di Kenneth Branagh, come annunciato da Piera Detassis, Presidente e Direttrice Artistica dell'Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello, in accordo con il Consiglio Direttivo composto da Francesco Rutelli, Carlo Fontana, Nicola Borrelli, Francesca Cima, Edoardo De Angelis, Domenico Dinoia, Valeria Golino, Giancarlo Leone, Luigi Lonigro, Mario Lorini, Francesco Ranieri Martinotti. Il riconoscimento sarà assegnato martedì 3 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione in diretta, con la conduzione di Carlo Conti affiancato da Drusilla Foer.

Girato in bianco e nero, Belfast mostra il sanguinoso conflitto nordirlandese tra cattolici e protestanti attraverso gli occhi di Buddy, un bambino di nove anni circondato dall’affetto della sua famiglia in una città sconvolta da scontri e violenza. Sarà proprio il giovane protagonista del film, Jude Hill, già vincitore del Critics' Choice Award per la sua straordinaria interpretazione, a salire sul palco per ritirare il riconoscimento.

Secondo voi qual film trionferà ai David 2022? Ditecelo nei commenti. Per altri approfondimenti, recuperate il trailer di Belfast.