David Dastmalchian si unisce al cast del nuovo Dune

David Dastmalchian si unisce al cast del nuovo Dune
INFORMAZIONI FILM
di

L'attore David Dastmalchian (visto nei due film dedicati ad Ant-Man) è soltanto l'ultima delle aggiunte al cast di Dune, che può vantare in un cast strepitoso.

Come confermato dall'autorevole Deadline, in Dune l'attore David Dastmalchian interpreterà il personaggio di Piter De Vries, descritto come "addestrato per essere intelligente quanto un computer".

La regia di questo nuovo adattamento cinematografico è stata affidata a Denis Villeneuve.

Nel gigantesco cast anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Oscar Isaac, Zendaya, Josh Brolin e Jason Momoa, con la sceneggiatura che sarà scritta sei mani da Villeneuve, Eric Roth e Jon Spaihts.

Ambientato in un lontano futuro, Dune racconta la vicenda di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, il controllo di Arrakis è molto conteso tra le famiglie nobili. Paul e la sua famiglia vengono traditi e da quel momento in poi la storia esplorerà i temi quali la politica, la religione la relazione dell'uomo con la natura. Nel frattempo Paul cercherà di guidare una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.

La pellicola uscirà il 20 novembre 2020.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1