Star Wars

David Benioff e D.B. Weiss, creatori di GOT, al lavoro su una nuova trilogia di Star Wars

David Benioff e D.B. Weiss, creatori di GOT, al lavoro su una nuova trilogia di Star Wars
di

I creatori de Il Trono di Spade sono stati ingaggiati per la scrittura e la produzione di una nuova serie di film di Star Wars. David Benioff e D.B. Weiss guideranno una nuova trilogia che è stata annunciata come separata dal franchise preesistente e dai tre progetti in fase di sviluppo dal regista Rian Johnson (Star Wars: Gli Ultimi Jedi).

L’annuncio è stato dato pochi giorni fa dallo stesso portale ufficiale di Star Wars, nel cui comunicato veniva riportato che Benioff e Weiss si sposteranno dal gelido Grande Inverno ad una galassia lontana lontana. Ciò che più sorprende, tuttavia, è che la Lucasfilm abbia dato il via alla elaborazione di una nuova saga del tutto distaccata dai racconti sulla famiglia Skywalker e, soprattutto, dalla recente trilogia che Rian Johnson ha tra le mani.

David e Dan sono due dei migliori scrittori attualmente operanti” ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “La loro padronanza su personaggi complessi, la profondità delle storie e la ricchezza della mitologia faranno qualcosa di completamente nuovo ed audace, capace di portare Star Wars per vie che trovo incredibilmente stimolanti”.

Alle parole della Kennedy è stato allegato inoltre il commento di Benioff e di Weiss: “Nell’estate del 1977 abbiamo viaggiato in una galassia lontana lontana e l’abbiamo sognata fin da allora. Siamo onorati dell’opportunità, un po’ spaventati dalla responsabilità, ma eccitati di cominciare non appena l’ultima stagione de Il Trono di Spade sarà completa”.

Nessuna data di rilascio di questa nuova saga è stata per il momento annunciata.

Quanto è interessante?
9