David Ayer a ruota libera su Suicide Squad, tra Joker e Harley Quinn

di

Con Gavin O'Connor ufficialmente alla regia, e le riprese previste per il prossimo anno, è chiaro che Suicide Squad 2 arriverà nei cinema di tutto il mondo nel 2019. E questo, nonostante il primo film arrivato lo scorso anno sia stato aspramente criticato da pubblico e stampa.

Il regista di Suicide Squad, David Ayer, dopo svariate polemiche in passato (ricordate il suo F**k Marvel! gridato alla premiere della pellicola?) e aver difeso il suo cinecomic a spada tratta su Twitter dai tanti hater, ora è tornato a parlare un po' più pacatamente del film, smentendo rumor o facendo mea culpa su alcune scelte effettuate.

I fan della DC Comics ricorderanno il giocattolo del Joker di Jared Leto con il costume di Batman - qui sotto l'immagine -, ma Ayer ha smentito che tale costume sia mai stato realizzato per la pellicola: "Era solo un concept di un giocattolo. Non è mai stato creato alcun costume come questo".

Invece qualcun'altro ha chiesto al regista se il vestito indossato da Harley Quinn (Margot Robbie) e che trovate qui sotto fosse parte di una sequenza tagliata della pellicola. "E' stato realizzato per una ripresa pick-up per il montaggio di introduzione di Harley" afferma il regista e sceneggiatore "Non abbiamo mai girato una scena o un dialogo con lei vestita cosi. Avevo bisogno di scene visive per introdurla. La medesima cosa con la roba sul Joker.". E, a questo punto, chiarisce il rumor sulle tante scene tagliate con protagonista Joker: "No, probabilmente ci sono una manciata di minuti. Non ci sono sequenze infinite con Jared tagliate e tenute sotto chiave da qualche parte".

Infine Ayer fa un mea culpa sulla questione villain - uno dei punti più criticati dell'intera operazione - ammettendo che, tornando indietro, renderebbe il Principe dei Clown il nemico numero uno del team e non l'Incantatrice di Cara Delevingne: "Credetemi, ho il tormento per questa cosa. Si, lo credo anche io. Joker doveva essere il cattivo principale del film".


Suicide Squad 2 dovrebbe arrivare nel 2019.