Marvel

Dave Bautista lascerà Guardiani della Galassia vol.3 se lo script di Gunn non verrà usato

Dave Bautista lascerà Guardiani della Galassia vol.3 se lo script di Gunn non verrà usato
di

Una sorta di compromesso. Alla fine è questo quello che sembra suggerire Dave Bautista, interprete di Drax il Distruttore all'interno del Marvel Cinematic Universe, ed uno dei membri dei Guardiani che si è schierato apertamente nella faccenda James Gunn.

Qualche settimana fa, James Gunn è stato licenziato direttamente da Alan Horn della Walt Disney Pictures dopo che alcuni suoi tweet - vecchi di dieci anni - hanno fatto la ricomparsa in rete; tweet di 'cattivo gusto', in cui il filmaker scherzava pesantemente su temi molto forti come pedofilia e stupri. Di conseguenza, nell'epoca degli scandali facili ad Hollywood, Horn ha preso la decisione di rimuoverlo da regista di Guardiani della Galassia vol.3, dividendo in due l'opinione pubblica. Dalla parte di Gunn si sono schierati, soprattutto, i membri del cast dei due Guardiani della Galassia, che hanno anche scritto una lettera aperta per provare a farlo reintegrare.

Secondo alcuni report, Gunn e la Disney si sarebbero incontrati per discutere di un suo potenziale reintegro, ma le voci di corridoio suggerivano che l'ipotesi era più che altro remota e pressoché impossibile. In una nuova intervista con Shortlist, Dave Bautista - che tra tutti i Guardiani è stato quello più attivo in difesa di Gunn - sembra suggerire una sorta di compromesso. Gli attori sono obbligati a livello contrattuale ad apparire nel terzo film, ed è chiaro che un reintegro di Gunn come regista è quasi una loro utopia arrivati a questo punto, ma Bautista spera che la Disney permetta quantomeno ai Marvel Studios di utilizzare la sceneggiatura di James Gunn. In caso non lo permettesse, Bautista è pronto a lasciare il ruolo e non partecipare al film!

"Nessuno difende i suoi tweet, ma questa è stata una campagna diffamatoria nei confronti di una brava persona" ha spiegato l'attore "Ho parlato con Chris Pratt il giorno dopo che è successo. Lui è un tipo religioso e ci ha chiesto un momento per pregare per lui e capire cosa fare, ma io sono stato più del tipo 'fanc**o tutto questo'. Questa è una str*****a. James è una delle persone migliori che io abbia mai incontrato. Al momento sono nella situazione in cui se la Marvel non utilizzerà almeno la sua sceneggiatura, chiederò loro di strappare il mio contratto. Tagliatemi oppure fate un recasting.".

E sulla lettera aperta, spiega: "Non credo che quella lettera serva a farlo riassumere, non succederà, ma farà aprire gli occhi dell'opinione pubblica su James".

FONTE: Shortlist
Quanto è interessante?
13

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Elizabeth Debicki, Sean Gunn
  • +

Quanto attendi: Guardiani della Galassia Vol. 3

Hype
Hype totali: 62
74%
nd