Darth Vader torna a casa: ritrovato il casco rubato dagli studios di Santa Monica

Darth Vader torna a casa: ritrovato il casco rubato dagli studios di Santa Monica
di

È andata male all'uomo che ha provato a portarsi a casa un casco originale di Star Wars: l'oggetto di scena, rubato alcuni giorni fa dagli studios di Bad Robot situati a Santa Monica, è infatti stato recuperato dalla polizia poco tempo dopo il furto.

Va detto, comunque, che il nostro ladro improvvisato non è stato il massimo della furbizia: l'uomo, già sospettato dalle forze dell'ordine grazie a quanto visto nei filmati delle videocamere di sorveglianza, è infatti stato facilmente identificato perché si aggirava non molto distante dalla sede di Bad Robot spingendo un carrello pieno zeppo di oggetti di scena di Star Wars!

Il ladro 38enne si era infatti introdotto all'interno degli studios di Bad Robots portando via un carico di memorabilia tra cui, oltre al già citato casco di Darth Vader, anche quello appartenente ad uno stormtrooper. Tutti oggetti, insomma, che difficilmente passerebbero inosservati!

Curioso come il ritrovamento sia avvenuto proprio poco dopo la morte di David Prowse, lo storico interprete di Darth Vader nella celebre saga, quasi a voler riparare a un sacrilegio compiuto dall'avventato scassinatore. Nelle ultime ore, intanto, anche George Lucas ha voluto ricordare David Prowse, ponendo l'accento sull'importanza che la sua fisicità ha avuto per la riuscita del personaggio di Vader.