Darren Aronofsky rivela qualche dettaglio in più sul suo ultimo misterioso film

di

Darren Aronofsky è rimasto sempre con la bocca cucita per quanto riguarda il suo ultimo progetto, che ha finito di girare un paio di settimane fa in Canada, con un cast di prima scelta composto da Jennifer Lawrence, Domhnall Gleeson, Michelle Pfeiffer e Javier Bardem. Ma alcuni dettagli sono emersi in una recente intervista.

Aronofsky ha svelato che ha girato il film su pellicola di 16mm. Ma ha anche rivelato che per l'ultimo giorno di riprese ha lavorato con macchine fotografiche digitali per la realizzazione di alcune immagini in CGI che saranno incluse nel film. Un’altra notizia emozionante per il pubblico islandese è stato il fatto che il compositore islandese Jóhann Jóhannsson (La Teoria del Tutto) scriverà la colonna sonora del film.

Il dettaglio più allettante è venuto nel corso di una domanda riguardante la presenza di messaggi politici in un'opera di narrativa. "Credo che tutti i miei primi film fossero più imperniati sulle idee," ha risposto Aronofsky. "Quando si è trattato di girare Noah, nel vangelo originale c'era questo chiaro messaggio ambientalista che era interessante far emergere. Il mio ultimo progetto ha probabilmente intenzioni politiche molto simili, ma in primo luogo la mia responsabilità come regista di una narrazione è fare qualcosa che sia emotivo e in grado di connettersi con il pubblico."