Darkest Minds: rivelato un bellissimo nuovo poster ufficiale

di

Pochi istanti fa la 20th Century Fox ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un nuovo poster ufficiale di Darkest Minds, thriller sci-fi diretto da Jennifer Yuh Nelson.

Il film è tratto dalla fortunata saga letteraria young-adult ideata dalla scrittrice americana Alexandra Bracken. La storia inizia qualche anno dopo che gli Stati Uniti sono stati afflitti da un'epidemia che ha causato la morte della maggior parte dei bambini e degli adolescenti. Quando alcuni sopravvissuti sviluppano dei superpoteri, vengono etichettati come un pericolo per la società e internati in crudeli campi di prigionia.

Il primo libro, sul quale sarà incentrato il film della Nelson, racconta di una ragazza di 16 anni con poteri telecinetici che riesce a fuggire da uno dei campi unendosi a un gruppo di ragazzi in fuga dal governo. Molto presto i ragazzi arrivano a capire che possono formare una ribellione e vendicarsi nei confronti di coloro che hanno torturato la loro generazione.

Il cast comprende Amandla Stenberg (Ruby Daly), Harris Dickinson (Liam), Mandy Moore (Cate), Miya Cech (Zu), Patrick Gibson (Clancy Gray), Gwendoline Christie (Lady Jane), Wallace Langham (dott. Viceroy) e Mark O'Brien (Rob Meadows). Tra i produttori figurano Shawn Levy (Stranger Things, Una Notte al Museo, Real Steel) e Dan Levine (Arrival di Denis Villeneuve).

Darkest Minds arriverà in Italia il prossimo 14 agosto.