Darkest Minds: nuovo poster per il film fantasy tratto dal celebre young adult

di

20th Century Fox ha diffuso in rete il secondo poster ufficiale di Darkest Minds, nuovo action young adult in stile X-Men che segnerà il debutto alla regia di un live-action di Jennifer Yuh-Nelson, conosciuta per il suo lavoro in Kung Fu Panda 2 e Kung Fu Panda 3.

Il film, dai produttori di Stranger Things e Arrival, è l'omonimo adattamento del romanzo YA scritto da Alexandra Bracken e racconto di uno strano futuro dove gli adolescenti di tutto il mondo cominciano a sviluppare strani superpoteri, venendo per questo rinchiusi dai vari governi in quanto considerati delle vere e proprie minacce. Una delle più giovani superdotate mai sviluppatesi, la sedicenne Ruby, riesce a sfuggire da uno di questi campi per unirsi a un gruppo di adolescenti in cerca di un riparo sicuro. Si renderanno ben presto conto che fuggire non basterà, decidendo allora di organizzare una vera e propria resistenza contro gli adulti traditori, utilizzando ovviamente tutti i loro straordinari poteri.

Si alimenta ulteriormente quindi il filone cinematografico delle trasposizioni di YA, dopo i successi delle saghe di Hunger Games, Maze Runner e Divergent (anche se quest’ultima è arrivata a una mezza conclusione con il fiato già corto).

Darkest Minds vedrà nel cast Amadla Stenberg (Everything, Everything), Mandy Moore (This Is Us) e Gwendoline Christie (Il Trono di Spade, Star Wars), per un'uscita prevista nelle sale americane il prossimo 3 agosto, mentre per l'Italia è atteso per il 14 agosto successivo.

Le musiche sono state scritte da Benjamin Wallfisch, noto per l’ottimo lavoro svolto con Hans Zimmer nelle soundtrack di Dunkirk e Blade Runner 2049.

Quanto è interessante?
1
Darkest Minds: nuovo poster per il film fantasy tratto dal celebre young adult