Darkest Hour: annunciato il cast e la troupe per l’inizio delle riprese

di

Come abbiamo potuto vedere dall’immagine diffusa online poco tempo fa, Gary Oldman interpreterà Winston Churchill per la regia di Joe Wright in Darkest Hour, il dramma storico la cui produzione è finalmente iniziata nel Regno Unito.

Già nei primi giorni in cui diventò Primo Ministro del Regno Unito, Winston Churchill dovette affrontare una delle sue prove più cruciali: negoziare un trattato di pace con la Germania nazista, o restare dritti in piedi a combattere per gli ideali e la libertà di una nazione. Con l'inarrestabile forza nazista alla conquista di tutta l'Europa occidentale e la minaccia di un’invasione imminente, con una nazione non preparata, un re scettico, e il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill dovette sopportare la sua ora più buia, guidare una nazione, e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

La sceneggiatura originale di Darkest Hour è stata scritta da Anthony McCarten, candidato all'Oscar e vincitore ai BAFTA come sceneggiatore del film La Teoria del Tutto. McCarten sta producendo il film insieme a Lisa Bruce, anche lei candidata all'Oscar e vincitrice ai BAFTA per La Teoria del Tutto, con i co-presidenti di Working Title Tim Bevan e Eric Fellner, oltre a Douglas Urbanski (Nil by Mouth), i quali tornano a lavorare con Focus Features e Working Title dopo Tinker, Tailor, Soldier, Spy, per il quale Gary Oldman è stato candidato all'Oscar come miglior attore.

Il cast di Darkest Hour è composto dal protagonista Gary Oldman, oltre a Stephen Dillane, John Hurt, Lily James, Ben Mendelsohn, e Kristin Scott Thomas. La squadra di menti dietro il film comprende invece la costumista Jacqueline Durran, la scenografa Sarah Greenwood, il compositore Dario Marianelli, il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, l’editor Valerio Bonelli (Florence Foster Jenkins), la truccatrice Ivana Primorac, e il due volte candidato all'Oscar Kazuhiro Tsuji, che sarà il designer delle protesi.

Darkest Hour uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 24 Novembre 2017 e la Universal Pictures International (UPI) distribuirà il film a livello globale, a cominciare dal Regno Unito, il 29 dicembre 2017.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0

L'Ora Più Buia

L'Ora Più Buia
  • Genere: Biografico
  • Regia: Joe Wright
  • Interpreti: Gary Oldman, Kristen Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup
  • +

Nelle sale Italiane dal: 18/01/2018

incasso box office: 3.724.640 Euro

Che voto dai a: L'Ora Più Buia

Media Voto Utenti
Voti: 10
7.8
nd