Dark Resurrection Volume 0, il fan film omaggio a Star Wars

di

Dark Resurrection Volume 0 è un prodotto indipendente, omaggio del regista Angelo Licata a Star Wars e al suo creatore George Lucas. Girato tra Sanremo e Ventimiglia, il film presenta personaggi, ambientazioni e storia totalmente originali. E’ stato prodotto grazie alle donazioni di quasi 400 produttori associati, fan di Star Wars che hanno inviato il loro contributo da tutto il mondo (Stati Uniti, Asia, Africa, Europa). Per realizzarlo sono stati spesi 27.000 euro. Le donazioni pervenute dai sostenitori del progetto, sono state gestite dall’Associazione no - profit Riviera Film, che ha curato la produzione di Dark Resurrection volume 1 e Dark Resurrection Volume 0. Lo staff artistico, quello tecnico e il cast di attori hanno prestato la loro opera a titolo totalmente gratuito. Sinossi: Il Maestro Sorran, ossessionato dalla ricerca di un’antica civiltà che secondo la leggenda custodisce il segreto dell'immortalità, s’imbatte dopo molti anni nel relitto della loro nave stellare più potente: La Resurrection. Sorran ignora i pericoli e ordina alla sua squadra di attraccare. Gli esploratori e Sorran stesso affronteranno i misteri della Resurrection e il segreto dell'origine del lato oscuro. Per visionare il fan film andate in calce alla notizia oppure a questo questo indirizzo, dove lo troverete in HD.

NOTE DI REGIA
Ormai è opinione diffusa che in Italia non si possano fare film di genere.
Non riusciamo a fare film d'azione, figurarsi di fantascienza. Dark Resurrection è questo, una grande sfida. Un'opera frutto della sola passione, nata per gioco e trasformatasi in qualcosa di ancora non chiaro, ma che sta facendo parlare di sé persino nelle università. 400 Fan di Star Wars da tutto il mondo hanno finanziato il progetto che non ha fini di lucro e vuole essere un omaggio alla prima trilogia di George Lucas. L'intero cast tecnico ed artistico ha lavorato gratis per dimostrare che se lo si vuole davvero, si può fare, anche in Italia. Speriamo di esserci riusciti!

LA PRODUZIONE
Riviera Film è un'Associazione Culturale no profit rivolta alla produzione e promozione dell'attività cinematografica che persegue l'obiettivo di contribuire ad accrescere l'importanza dell'attività cinematografica nella Provincia di Imperia e nella Regione Liguria, attraverso l'appoggio ad associazioni, società ed enti che operano nel campo della produzione video.

SCHEDA TECNICA
Titolo: Dark Resurrection Volume 0
Soggetto e sceneggiatura: Angelo Licata, Fabrizio Rizzolo
Musiche: Bruno di Giorgi
Regia: Angelo Licata
Produzione: Riviera Film
Produttori associati: oltre 400 da tutto il mondo
Produttore Esecutivo: Fabrizio Rizzolo
Visual Concept: Tommaso Ragnisco
Fotografia: Diego Casciola
Montaggio: Fabrizio Rizzolo
Effetti Speciali LOI con la supervisione di Angelo Licata
Costumi: Carmen e Rosi Caci, Fabio Gervasoni (Stoker Costumi), Giovanni Tricomi e Marina Ruiz (Iron Ring), Alberto Zanandrea, Ilaria Crucil, Ilaria Maini, Gilda Serafini
Genere: Fantascienza
Durata: 40 minuti
Cast: Giuseppe Licata (Sorran), Daniel McVicar (Vaikar), Nina Senicar (Nisar), Fabrizio Fenner (Nevar), Antonio Toninelli (Daiker), Elena Cucci (Nilah), Mattia Stancanelli (Thor), Fausto Brizzi (Zistor), Marco Martani (Ranur), Andrea Strangio (Gashis), Maria Tedei (Syl), Matteo Arnaldi (Jors), Mario Mesiano (Generale), Renzo Sinacori (Capitano), Daniele Credidio (Guardiamarina), Luca Garibaldi (Ufficiale plancia), Angelo Giampietro (Ufficiale
Hangar), Mattia Criscuolo (2°Ufficiale hangar)

Sito web www.darkresurrection.com

Dark Resurrection Volume 0, il fan film omaggio a Star Wars