Dark Phoenix: Magneto e Jean a Genosha nella nuova immagine esclusiva di Empire

Dark Phoenix: Magneto e Jean a Genosha nella nuova immagine esclusiva di Empire
di

Dopo la pubblicazione del nuovo materiale promozionale, che include un poster e un teaser nei quali Jean Grey si trasforma nella Fenice Nera, X-Men: Dark Phoenix torna a mostrarsi con una nuova immagine ufficiale del film.

Lo scatto, divulgato in esclusiva da Empire Magazine, mostra Jean (Sophie Turner) e Magneto (Michael Fassbender) sull'isola-paradiso mutante denominata Genosha.

In Dark Phoenix, l'isola è rappresenta una sorta di utopia barra rifugio per mutanti che Magneto ha costruito usando i rifiuti metallici che ha fatto riemergere dalle acque grazie ai suoi poteri. E' qui che Jean Gray cercherà rifugio quando inizierà a perdere il controllo dei propri.

Parlando con Empire, il regista Simon Kinberg ha rivelato che non vedeva l'ora di introdurre Genosha nei film del franchise degli X-Men. "Genosha è qualcosa di cui sono affascinato praticamente da sempre", ha detto. "È una specie di Oz per i mutanti. Io sono ebreo, e i suoi paralleli con Israele e la nozione della terra promessa mi hanno incuriosito fin da bambino. Ho cercato di introdurla anche nei precedenti film degli X-Men. Era qualcosa a cui pensavo nelle prime fasi di sviluppo di Apocalypse, ma poi quel film è andato in una direzione molto diversa."

Vi ricordiamo che X-Men: Dark Phoenix arriverà in Italia dal prossimo 7 giugno. Le previsioni degli analisti annunciano prestazioni poco brillanti al box office, anche a causa dell'acquisizione Disney-Fox, che come sappiamo porterà all'interruzione della saga nell'attesa che i personaggi possano essere rilanciati all'interno del Marvel Cinematic Universe.

Dark Phoenix: Magneto e Jean a Genosha nella nuova immagine esclusiva di Empire