Dark Phoenix celebra l'X-Men Day con un video dedicato alla storia del franchise

Dark Phoenix celebra l'X-Men Day con un video dedicato alla storia del franchise
di

In occasione dell'X-Men Day, 20th Century Fox ha diffuso in rete uno speciale video intitolato "The X-Men Legacy" per celebrare l'intero franchise dei mutanti in attesa dell'uscita di X-Men: Dark Phoenix, probabile ultimo capitolo della saga iniziata nel 2000 da Bryan Singer.

Nel filmato, che potete trovare in calce alla notizia, nuovi volti quali Michael Fassbender (Magneto) e James McAvoy (Professor X) e Sophie Turner (Jean Grey) ripercorrono la storia degli X-Men al cinema dal primo storico capitolo a Dark Phoenix, che arriverà nei cinema a giugno.

Scritto e diretto da Simon Kinberg, storico produttore del franchise al suo esordio dietro la macchina da presa, Dark Phoenix sarà incentrato sulla pericolosa trasformazione di Jean Grey avvenuta in seguito ad un incidente spaziale. Il film, come confermato dalla stessa Sophie Turner, si presenta come un nuovo approccio alla storia già raccontata in X-Men: Conflitto finale, film che è stato scartato dalla saga canonica.

X-Men: Dark Phoenix debutterà nelle sale italiane il prossimo 6 giugno e vedrà nel cast, tra gli altri, anche Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters e Jessica Chastain nel ruolo della villain. Per saperne di più potete dare un'occhiata alla nostra analisi del trailer di Dark Phoenix.

Dopo l'acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney il futuro degli X-Men al cinema è ancora molto incerto: per vedere i mutanti nel Marvel Cinematic Universe potremmo dover attendere la fase 5.

Quanto è interessante?
4