Dark Horse. Christopher Walken e Mia Farrow per Todd Solondz

INFORMAZIONI FILM
di

Todd Solondz (Happiness, Fuga dalla scuola media) di certo non potrebbe essere definito un regista "di grido": il suo sguardo cinico e spietato sulla middle class americana non gli ha mai dato il favore del grande pubblico, ma ha sempre potuto contare su attori di livello, da Philip Seymour Hoffman a Stanley Tucci . Ora, dopo Perdona e Dimentica, uscito in Italia decisamente in sordina, con il suo progetto Dark Horse la storia sembra ripetersi, avendo trovato l'appoggio di Christopher Walken e di Mia Farrow per raccontare la storia di un uomo che non vuole crescere.

Il film girerà intorno ad un trentenne (Jordan Geiber), che ancora vive con i genitori (Walken e Farrow). Per questo, ovviamente, viene considerato dalla famiglia un outsider (in inglese "dark horse", appunto), una persona che si rifiuta di crescere, riluttante nel lavorare con il padre e ancora pieno di giocattoli. Per cercare di levarsi di dosso questa immagine e riguadagnare il favore della famiglia, troverà una trentenne (Selma Blair) nelle sue stesse condizioni.
Tra gli altri interpreti troviamo Aasif Mandvi (L'ultimo dominatore dell'aria, Ghost Town) nella parte dell'ex ragazzo di lei, Justin Bartha (The Hangover) in quella del fratello maggiore di lui pieno di successo, Zachary Booth (Nick & Norah: Tutto accadde in una notte) in quella del cugino alla buona del ragazzo, e infine Donna Murphy (Rapunzel, Il diario di una tata) nella parte della segretaria del padre.
Dark Horse dovrebbe uscire nel 2011.

Dark Horse. Christopher Walken e Mia Farrow per Todd Solondz