Dario Argento, il maestro sta tornando: svelata la premiere di Occhiali Neri!

Dario Argento, il maestro sta tornando: svelata la premiere di Occhiali Neri!
di

C'è grande attesa intorno al nuovo film di Dario Argento Occhiali Neri, che segnerà il ritorno del maestro del brivido sui grandi schermi ben dieci anni dopo Dracula 3D, e adesso finalmente abbiamo una data da cerchiare sul calendario.

Il film è stato infatti selezionato per partecipare alla 72esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino che si terrà in presenza dal 10 al 16 febbraio: con un cast che include Ilenia Pastorelli, Asia Argento, Andrea Gherpelli e Xinyu Zhang, Occhiali Neri sarà presenta nella Sezione Gala, dunque fuori concorso.

La nuova fatica di Dario Argento, 81 anni, è stata descritta come un horror thriller che racconta di un’eclissi di sole in una torrida giornata di estate. L'eclissi si manifesta come una sorta di presagio del buio che avvolgerà Diana, una giovane escort, quando un serial killer la sceglie come preda: la protagonista, per sfuggire al suo aggressore, va a schiantarsi contro una macchina perdendo la vista. Dallo choc Diana riemerge decisa a combattere per la sua sopravvivenza, ma non è più sola. A difenderla e a vedere per lei adesso ci sono Nerea, il suo cane lupo tedesco, e il piccolo Chin, sopravvissuto all’incidente. Sarà proprio questo bambino cinese, con il carattere di un ometto, che la accompagnerà nella fuga: perché l’assassino non vuole rinunciare alla sua preda.

In attesa di un primo trailer, vi lasciamo alla prima foto ufficiale di Occhiali Neri, disponibile qui sotto. Inoltre, scoprite cosa è successo alla colonna sonora dei Daft Punk, che avrebbero dovuto firmare le musiche del nuovo film di Dario Argento.

Quanto è interessante?
2
Dario Argento, il maestro sta tornando: svelata la premiere di Occhiali Neri!