Dario Argento, i Daft Punk si occuperanno della colonna sonora di Occhiali Neri!

Dario Argento, i Daft Punk si occuperanno della colonna sonora di Occhiali Neri!
INFORMAZIONI FILM
di

Dario Argento ha sempre prestato una certa attenzione alle colonne sonore dei propri film: si pensi ad esempio a due dei suoi lavori più celebri, Profondo Rosso e Suspiria, la cui fama è certamente dovuta anche alle splendide musiche dei Goblin. Pare, dunque, che anche per il prossimo Occhiali Neri possiamo aspettarci ottime cose.

La colonna sonora del nuovo film di Argento sarà infatti curata dai Daft Punk, il celebre duo di musica elettronica capace di partorire album ormai entrati di diritto nella storia del genere (e della musica in generale) come Discovery e Random Access Memory.

Ad annunciare la collaborazione è stato lo stesso Dario Argento, che ha dichiarato: "Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: 'Vogliamo lavorare con te'. Ci sentiamo spessissimo, 'tra poco ti inviamo i primi brani', sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono".

Occhiali Neri, che segnerà il ritorno sulle scene di Argento dopo otto anni (l'ultimo film del regista fu il deludente Dracula 3D, che vedeva la partecipazione della figlia Asia proprio come questo Occhiali Neri), non è comunque la prima incursione del duo francese nel mondo del cinema: i Daft Punk lavorarono infatti già alla colonna sonora di Tron: Legacy (2010), mentre qualche anno prima uscì il film Interstella 5555 (2003) ispirato proprio al loro album Discovery. Nel 2006 fu invece presentato a Cannes il primo film diretto dal duo, Daft Punk's Electroma.

FONTE: tg24
Quanto è interessante?
2